Inserito il 24-04-2025 in News
Avviso agli utenti irrigui appartenenti ai comuni di Bassano del Grappa, Pove del Grappa, Romano d’ezzelino, Mussolente, Cassola e Rosa’
Da comunicazione di Enel Green Power, committente di necessari e improrogabili lavori di sistemazione dell'importante canale derivatore Mignano Ca' Barzizza, emerge che gli stessi non si concluderanno, come inizialmente previsto, entro il 25 aprile p.v. (data di inizio da regolamento consortile della stagione irrigua).
Tale situazione provocherà pertanto l'impossibilità per il Consorzio di alimentare dell'acqua necessaria: gli impianti pluvirrigui di Bassano, Romano-Spin e Romano-Sacro Cuore, i sollevamenti irrigui Pove e Boschi e i canali irrigui a scorrimento Ramo Unito, canale occidentale di Ponente, canale Centrale, canale Orientale, Carpelline e tutte le rispettive derivate.
Abbiamo chiesto quindi immediatamente ad Enel Green Power rassicurazioni sul fatto che vengano messi in campo tutti gli sforzi tecnici e operativi possibili, al fine di riattivare quanto prima l'importante arteria idrica.
Sarà nostra cura informare prontamente l'Utenza non appena sarà possibile utilizzare l'acqua consortile.
Cittadella, 24 aprile 2025
IL PRESIDENTE
rag. Enzo Sonza -
IL DIRETTORE
ing. Umberto Niceforo